• 07 aprile 2025
  • Di  Bisalta Vita ETS
  • SERATE DI SENSIBILIZZAZIONE - 7 E 14 APRILE 2025

     

    Anche per il 2025 Bisalta Vita, grazie al sostegno di Banca di Boves, prosegue la sua rassegna di incontri volti al benessere fisico e psicologico dei ragazzi. Accanto all'importante collaborazione pluriennale avviata nel 2024 con il Centro Salute Mentale di Cuneo dal titolo “La tua vita: una Special Edition! “ e dopo il successo delle serate di sensibilizzazione sul territorio, l'Associazione intende proseguire la sua azione di studio e approfondimento affrontando altri due temi fondamentali ed estremamente attuali inerenti i molteplici aspetti del benessere dei nostri ragazzi.

    Gli incontri rientrano nella rassegna di approfondimento `Connessioni e Crescita: comprendere il Bullismo e abbracciare le tecnologie digitali` e sono rivolti ai ragazzi, ai genitori, agli insegnanti, agli educatori.

    • Lunedì 7 aprile, alle ore 20.30, presso il salone della Parrocchia di Borgo San Giuseppe, si parlerà di Bullismo e Cyberbullismo: un viaggio per capire le dinamiche del bullismo, sia online che offline. Come affrontare queste situazioni, creando uno spazio di ascolto e rispetto.

     

    • Lunedì 14 aprile, alle ore 20.30, presso il Centro Polifunzionale `A la Sousta` in Piazza Domenico Tassone 4 a Peveragno, si parlerà di Tecnologie Digitali: un mondo da esplorare con curiosità e consapevolezza. Sarà un’opportunità per visitare le infinite possibilità` delle tecnologie digitali, imparando a usarle con attenzione, creatività` e consapevolezza.

     

    Entrambe le serate avranno come relatore il Dott. Matteo Mancini, Pedagogista specialista in MediaEducation.

    Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

    Sarà un momento importante per ascoltare, dialogare insieme, sciogliere nodi, creare strumenti: un modo vero di fare comunità, condividendo e ragionando su tematiche di assoluta delicatezza ed urgenza.

    Credere nel futuro è credere nei giovani, è aiutarli nelle loro inevitabili fragilità, ora più che mai. Per consegnar loro un futuro più consapevole e sano. È aiutarli a creare nuovo spazio, a far crescere valore, coscienza. È ascoltarli nelle loro vulnerabilità, dar loro il tempo per comprendersi. Bisalta Vita e Banca di Boves credono fortemente in tutto questo e vi aspettano dunque per percorrere, insieme, questo prezioso percorso.

     

     

     

    Allegati scaricabili

    ZbbdnVhpbsX8yIocBbUgCHh7QQh7dLFlxnewYodX

    Tipo: PDF - 3.06 MB

    Scarica